Proroga 2024 ECOBONUS ultime notizie – #2 DDL bilancio 2022


Nella seconda bozza del DDL bilancio 2022 la previsione di proroga dell’Ecobonus è per il 2024, con cessione del credito e sconto in fattura.

17

La seconda versione del disegno di legge di bilancio 2022 in corso di approvazione prevede la proroga anche per l’Ecobonus.
Proroga fino al 31 dicembre 2024 e con la possibilità di optare anche per la cessione del credito e lo sconto in fattura.
Tutti gli interventi di efficientamento energetico che spaziano dal 50 per cento al 85 per cento nel caso di intervento combinato sisma+eco potranno beneficiare delle agevolazioni per altri 3 anni.
A mitigare parzialmente l’entusiasmo si è intromesso il decreto anti-frode – il Decreto-Legge 157 del 11 novembre 2021 – che ha esteso l’obbligo del visto di conformità e dell’asseverazione sulla congruità delle spese anche per l’Ecobonus, quando decidi di optare per la cessione del credito o lo sconto in fattura.
REMINDERS

Stanco della complessità dei bonus per ristrutturare casa? Se vuoi approfondire il Superbonus e gli altri bonus per la ristrutturazione della tua casa, così da evitare gli errori più banali, puoi accedere all’area riservata che ho creato, dove pubblico video esclusivi nei quali rispondo alle domande che mi inviate via email o nel modulo contatti. Con l’abbonamento a “Bonus ristrutturazione casa” avrai a disposizione ore di video, in continuo aggiornamento, con nuovi contenuti e nuovi casi ogni settimana.

Iscriviti al Canale YouTube “Geometra Danilo Torresi” e attiva le notifiche, così accederai a tutti i video che pubblico.

Iscriviti alla Newsletter del Sito così riceverai l’avviso quando pubblicherò un nuovo articolo e nell’email troverai i link per scaricare i modelli che ho messo a disposizione.

Infine iscriviti al canale Telegram per ogni nuovo avviso.

Per concludere i reminders, ricorda sempre che i miei contenuti sono consigli opinioni personali, che non sostituiscono lo studio specifico dei documenti e dello stato dei luoghi da parte di un professionista, sempre necessario in ogni caso.

grazie

Danilo Torresi

Lascia un commento