Chi sono

Home page

Il mio lavoro i miei interessi

dal 2001 Geometra libero professionista.

Mi piace leggere libri e sono curioso e appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo informatico, tecnologico, socialmedia, internet ecc.

Specializzato in rilievi topografici con strumentazione GPS e stazione totale, pratiche catastali e riconfinamenti.

Le principali attività di cui mi occupo sono: catasto, rilievi, divisioni, compravendite, perizie, valutazioni e sicurezza. Inerenti agli immobili (fabbricati e terreni).

Con l’esperienza quasi ventennale maturata nel campo dell’edilizia, della progettazione e della topografia, mi sono recentemente approcciato alla modellazione 3D Architettonica.

In particolare sto approfondendo le competenze in rilievi laser scanner, restituzione e lavorazione nuvole di punti, 3D modeling da nuvole di punti e da architettonico 2D. Progettazione della distribuzione interna, della sistemazione dell’arredamento, progettazione degli spazi esterni, corti e giardini con strumentazione/software 3D nativo.

Dal 2018 ho iniziato il percorso di studi alla Scuola di Ateneo Architettura e Design dell’Università di Camerino. Con la volontà di ampliare il mio bagaglio culturale e nutrire la mia parte creativa, mi sono iscritto al Corso di Laurea “Disegno Industriale e Ambientale” che ritengo perfettamente allineato al percorso di vita professionale che intendo intraprendere e che in parte ho già avviato da qualche tempo.

Il mio interesse extra-lavorativo è la fotografia e il videomaking con il quale voglio condividere le mie esperienze, scoperte e realizzazioni.

____________________________

Iscriviti al mio canale YouTube.
Ascolta i Podcast (anche su Spotify)
Unisciti al Canale Telegram e resta aggiornato sugli argomenti che tratto.
Se hai delle domande mandami un messaggio diretto dal modulo contatti.
Sono anche su: Facebook Instagram –  TwitterLinkedin.
●Se vuoi supportare il sito puoi fare una donazione con PayPal  attraverso questo link: paypal.me/GeometraTorresi  e darai un contributo alla produzione dei contenuti.
●Se fai acquisti su Amazon.it usa i link dei libri o dei prodotti che inserisco nelle descrizioni,  non spenderai un euro in più e contribuirai alla produzione dei contenuti.