PROROGA termine Comunicazione CESSIONE del CREDITO ultime notizie | provvedimento AdE


Aggiornamento sulle ultime novità riguardanti la proroga delle comunicazioni telematiche della cessione del credito e degli interventi condominiali. Scopri le nuove scadenze 2024. Consulta il comunicato ufficiale dell’Agenzia delle Entrate per ulteriori dettagli.

Ti aggiorno sulle ultime novità riguardanti la proroga del termine per le comunicazioni telematiche delle cessioni del credito, come annunciato nel recente provvedimento dell’Agenzia delle Entrate pubblicato il 22 febbraio 2024.

Il provvedimento riguarda sia le comunicazioni relative agli interventi condominiali sulle parti comuni, sia quelle concernenti la cessione del credito e lo sconto in fattura delle spese relative al 2023 (ed alle rate residue degli anni precedenti).

In particolare, la scadenza per entrambe le tipologie di comunicazioni, inizialmente fissata al 16 marzo di ogni anno, è stata prorogata al 4 aprile 2024. Questo permette ai contribuenti intermediari di disporre di un periodo aggiuntivo di circa due settimane per effettuare le comunicazioni richieste.

Le comunicazioni riguardano principalmente gli interventi di efficientamento energetico, ristrutturazione, Superbonus, bonus casa, Sismabonus, Ecobonus e altre detrazioni relative alle spese sostenute nel 2023 e alle rate residue del 2020, 2021 e 2022.

È importante prestare attenzione a queste proroghe per non incorrere in eventuali sanzioni o ritardi nell’adempimento degli obblighi fiscali.

Ti invito a consultare il comunicato ufficiale dell’Agenzia delle Entrate, che troverete nel link di seguito, per ulteriori dettagli e per accedere ai documenti allegati.

Rimango a disposizione per ulteriori aggiornamenti e ti ricordo di condividere se trovate utile questo aggiornamento. Non perdere i prossimi contenuti e segui la diretta di ogni venerdì alle 14:00 su YouTube, dove approfondiremo insieme le ultime novità fiscali.

Grazie per l’attenzione e a presto con nuovi aggiornamenti!

Fonti:
👉 Comunicato Stampa
👉 Provvedimento

_____________________
Grazie per aver letto questo articolo!
Se ti è piaciuto ti invito ad abbonarti 👈 qui. Accederai a contenuti esclusivi e potrai pormi delle domande dirette.

Con il tuo sostegno, potrò continuare a produrre contenuti di qualità e a condividere le mie conoscenze e le mie idee con te, sia attraverso il sito che attraverso i miei video su YouTube.
Grazie per il tuo supporto!

Le informazioni ed i pareri contenuti in questo Sito, così come quelli forniti in risposta ai commenti sotto agli articoli, sono consigli e opinioni personali e sono espressi in forma acritica sulla base delle informazioni fornite. Valgono in via generale e non costituiscono un giudizio di merito. Non sostituiscono lo studio specifico dei documenti e dello stato dei luoghi da parte di un professionista, sempre necessario per ogni caso.

grazie

Danilo Torresi

Lascia un commento