SUPERBONUS 110 e i massimali per le pertinenze staccate in condominio col Sismabonus


Come devi considerare le pertinenze staccate dal fabbricato condominiale se intendi fare lavori di ristrutturazione col Sismabonus 110 per cento?


La questione dei massimali e le pertinenze è un tema sempre caldo.
Se da un lato è chiaro che per le unifamiliari non fanno da moltiplicatore, dall’altro talvolta è difficile capire quando possono essere considerate.
Il caso che tratto in questo video riguarda la pertinenza staccata in un edificio condominiale.
Se concorre al massimale per le parti comuni;
Quale massimale applicare per l’eventuale intervento su di essa.
Inoltre ti spiegherò perché i 96.000 euro per le parti comuni strutturali sono in aggiunta a quelli di ristrutturazione interna dei singoli appartamenti.
REMINDERS

Stanco della complessità dei bonus per ristrutturare casa? Se vuoi approfondire il Superbonus e gli altri bonus per la ristrutturazione della tua casa, così da evitare gli errori più banali, puoi accedere all’area riservata che ho creato, dove pubblico video esclusivi nei quali rispondo alle domande che mi inviate via email o nel modulo contatti. Con l’abbonamento a “Bonus ristrutturazione casa” avrai a disposizione ore di video, in continuo aggiornamento, con nuovi contenuti e nuovi casi ogni settimana.

Iscriviti al Canale YouTube “Geometra Danilo Torresi” e attiva le notifiche, così accederai a tutti i video che pubblico.

Iscriviti alla Newsletter del Sito così riceverai l’avviso quando pubblicherò un nuovo articolo e nell’email troverai i link per scaricare i modelli che ho messo a disposizione.

Infine iscriviti al canale Telegram per ogni nuovo avviso.

Per concludere i reminders, ricorda sempre che i miei contenuti sono consigli opinioni personali, che non sostituiscono lo studio specifico dei documenti e dello stato dei luoghi da parte di un professionista, sempre necessario in ogni caso.

grazie

Danilo Torresi

1 commento su “SUPERBONUS 110 e i massimali per le pertinenze staccate in condominio col Sismabonus”

Lascia un commento