RISPARMIO ENERGETICO – il piano del MiTE contro il caro bollette se la Russia chiude il gas


Il Mite ha pubblicato il “PIANO NAZIONALE DI CONTENIMENTO DEI CONSUMI DI GAS NATURALE” al fine ridurre il consumo del gas per la produzione di energia elettrica e il riscaldamento.


A seguito del regolamento UE del 05 agosto 2022, sono state pubblicate le misure che servono a far fronte ad un’eventuale chiusura della fornitura del gas da parte della Russia, che al momento rappresenta circa il 40% della fornitura totale Nazionale.
Gli interventi e le misure si dividono in 3:
1) aumentare lo stoccaggio e la capacità di stoccaggio del gas;
2) diversificare la provenienza delle forniture di gas e aumentare la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili;
3) misure a breve termine per il risparmio del consumo del gas con produzione attraverso combustibili diversi dal gas, riduzione della temperatura e del periodo di riscaldamento degli edifici e campagne istituzionali al fine di promuovere comportamenti virtuosi.
REMINDERS

Se vuoi approfondire il Superbonus e gli altri bonus per la ristrutturazione della tua casa, così da evitare gli errori più banali, puoi accedere all’area riservata che ho creato, dove pubblico video esclusivi nei quali rispondo alle domande che mi inviate via email o nel modulo contatti. Con l’abbonamento a “Bonus ristrutturazione casa” avrai a disposizione ore di video, in continuo aggiornamento, con nuovi contenuti e nuovi casi ogni settimana.

Iscriviti al canale Telegram per ogni nuovo avviso.

Le informazioni ed i pareri contenuti in questo Sito, così come quelli forniti in risposta ai commenti scritti sotto agli articoli, sono consigli e opinioni personali e sono espressi in forma acritica sulla base delle informazioni fornite. Valgono in via generale e non costituiscono un giudizio di merito. Non sostituiscono lo studio specifico dei documenti e dello stato dei luoghi da parte di un professionista, sempre necessario per ogni caso.

grazie

Danilo Torresi

Vuoi ristrutturare la tua casa?
Qui trovi le informazioni che ti servono.

Iscriviti e scarica i modelli che ho messo a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivio Articoli

Categorie

ABBONATI

Seguimi anche su

Gli ultimi Articoli

RSS Gli ultimi Podcast