SUPERBONUS 110 ultime notizie – SBLOCCO della cessione del credito Circolare 33/E dell’Agenzia


L’Agenzia delle Entrate ha definito e chiarito i confini della limitata responsabilità solidale del fornitore e del cessionario che accetta la cessione del credito. È il momento concreto dello sblocco?


I contenuti della Circolare 33/E del 06 ottobre 2022 sono principalmente rivolti a chiarire i limiti della responsabilità di chi accetta la cessione del credito o applica lo sconto in fattura.
A seguito della conversione in legge del Decreto Aiuti bis – decreto-legge 9 agosto 2022, n. 115 convertito nella LEGGE 21 settembre 2022, n. 142 – la responsabilità per il concorso in violazione è stata limitata ai soli casi di dolo o colpa grave.
In questo video, analizzando i contenuti della Circolare, ti spiego cosa significa e che conseguenze avrà sullo sblocco della cessione del credito.
Inoltre l’Agenzia chiarisce gli indici, già elencati nella circolare 23/E sempre del 2022, utilizzati in fase di controllo per le situazioni “sospette”.
REMINDERS

Se vuoi approfondire il Superbonus e gli altri bonus per la ristrutturazione della tua casa, così da evitare gli errori più banali, puoi accedere all’area riservata che ho creato, dove pubblico video esclusivi nei quali rispondo alle domande che mi inviate via email o nel modulo contatti. Con l’abbonamento a “Bonus ristrutturazione casa” avrai a disposizione ore di video, in continuo aggiornamento, con nuovi contenuti e nuovi casi ogni settimana.

Iscriviti al canale Telegram per ogni nuovo avviso.

Le informazioni ed i pareri contenuti in questo Sito, così come quelli forniti in risposta ai commenti scritti sotto agli articoli, sono consigli e opinioni personali e sono espressi in forma acritica sulla base delle informazioni fornite. Valgono in via generale e non costituiscono un giudizio di merito. Non sostituiscono lo studio specifico dei documenti e dello stato dei luoghi da parte di un professionista, sempre necessario per ogni caso.

grazie

Danilo Torresi

Lascia un commento