Con il nuovo Governo Meloni i bonus edilizi verranno riorganizzati secondo un principio di sostenibilità nel lungo periodo. Questo significa che il Superbonus verrà ridotto e le percentuali oscilleranno tra il 60 e l’80%, con un occhio di riguardo per le abitazioni principali.
Questo è quanto trapelato durante la fase di formazione del Governo e nel periodo elettorale. Nel groviglio di annunci c’è anche la promessa che le situazioni in essere verranno mantenute, che è stato “tradotto” dai più: se ho i lavori avviati potrò mantenere la percentuale del 110 per cento anche nel 2023.
Sta maturando quindi l’idea generale che presentare una CILAS (o una pratica) permetterebbe di mantenere la percentuale più alta anche nel 2023.
Personalmente consiglio sempre molta prudenza verso le soluzioni apparentemente facili per questioni complesse, come sono quelle dei lavori edili di ristrutturazione.
In questo video ti riassumo in pochi minuti quali sono le criticità e quali i potenziali vantaggi.
REMINDERS
Se vuoi approfondire il Superbonus e gli altri bonus per la ristrutturazione della tua casa, così da evitare gli errori più banali, puoi accedere all’area riservata che ho creato, dove pubblico video esclusivi nei quali rispondo alle domande che mi inviate via email o nel modulo contatti. Con l’abbonamento a “Bonus ristrutturazione casa” avrai a disposizione ore di video, in continuo aggiornamento, con nuovi contenuti e nuovi casi ogni settimana.
Iscriviti al canale Telegram per ogni nuovo avviso.
Le informazioni ed i pareri contenuti in questo Sito, così come quelli forniti in risposta ai commenti scritti sotto agli articoli, sono consigli e opinioni personali e sono espressi in forma acritica sulla base delle informazioni fornite. Valgono in via generale e non costituiscono un giudizio di merito. Non sostituiscono lo studio specifico dei documenti e dello stato dei luoghi da parte di un professionista, sempre necessario per ogni caso.
grazie
molto bene e grazie per gli aggiornamenti