ZELENSKY SI VANTA, TRUMP LO INSULTA, L’EUROPA PAGA


Logo Geometra copia4

Zelensky si vanta dell’incontro con l’inviato speciale americano Kellogg e di quello a Washington con gli europei al seguito. Intanto Trump rispolvera una vecchia frase: “È un bravo venditore, ogni volta che viene a Washington se ne va con milioni di dollari. Ma non gli daremo più soldi”.

Ecco, il punto non è che cercheranno una soluzione pacifica o un negoziato. No. Il punto vero è che gli USA non manderanno più armi gratis. Tocca a noi europei pagarle. E gli europei, bravissimi, hanno già detto sì: continuiamo a finanziare una guerra sul nostro continente, contro i nostri interessi, ma per quelli americani. Ah, giusto… anche per la nostra sicurezza, perché la Russia “prima o poi ci attaccherà”.

Quindi cosa ci resta? Riarmarci. Spendere il 5% del PIL in difesa, comprare armi americane, e intanto i media ci raccontano che Trump ci ha fatto un favore perché i dazi che ha messo erano “solo” il triplo invece che sei volte tanto.

È la stessa logica di chi compra cose inutili solo perché sono scontate: non hai risparmiato, hai buttato soldi per roba che non ti serve. Ecco, qui uguale.

_____________________
Grazie per aver letto questo articolo!
Se ti è piaciuto, considera di abbonarti 👈 qui.

Con il tuo sostegno, potrò continuare a produrre contenuti di qualità e a condividere le mie conoscenze e le mie idee con te, sia attraverso il sito che attraverso i miei video su YouTube.
Grazie per il tuo supporto!

Danilo Torresi