Proroga 2024 ECOBONUS, SISMABONUS E Bonus Ristrutturazione – #1 bozza Legge di Bilancio 2022


Nella bozza della Legge di Bilancio 2022 sono contenute le proroghe del bonus ristrutturazione al 50 per cento, del Sismabonus e dell’Ecobonus. In quali termini?


La bozza della Legge di Bilancio 2022 che porta con sé anche le proroghe dei bonus per la ristrutturazione e la riqualificazione energetica della casa, ha fissato già l’arco temporale del Superbonus, ma non solo.
Anche il bonus ristrutturazione 50% nonché l’Ecobonus ed il Sismabonus con le percentuali ordinarie (quelle che vanno dal 50% al 85%) verranno prorogati, addirittura al 2024.
Quindi se l’attuale versione venisse confermata, l’orizzonte temporale per l’applicazione delle agevolazioni fiscali per la ristrutturazione e la riqualificazione energetica degli edifici residenziali (e non) sarà di 3 anni.
Ottimo per programmare interventi importanti che non si esauriscono in pochi mesi.
REMINDERS

Stanco della complessità dei bonus per ristrutturare casa? Se vuoi approfondire il Superbonus e gli altri bonus per la ristrutturazione della tua casa, così da evitare gli errori più banali, puoi accedere all’area riservata che ho creato, dove pubblico video esclusivi nei quali rispondo alle domande che mi inviate via email o nel modulo contatti. Con l’abbonamento a “Bonus ristrutturazione casa” avrai a disposizione ore di video, in continuo aggiornamento, con nuovi contenuti e nuovi casi ogni settimana.

Iscriviti al Canale YouTube “Geometra Danilo Torresi” e attiva le notifiche, così accederai a tutti i video che pubblico.

Iscriviti alla Newsletter del Sito così riceverai l’avviso quando pubblicherò un nuovo articolo e nell’email troverai i link per scaricare i modelli che ho messo a disposizione.

Infine iscriviti al canale Telegram per ogni nuovo avviso.

Per concludere i reminders, ricorda sempre che i miei contenuti sono consigli opinioni personali, che non sostituiscono lo studio specifico dei documenti e dello stato dei luoghi da parte di un professionista, sempre necessario in ogni caso.

grazie

Danilo Torresi

Lascia un commento