Confermata Nessuna Proroga al Superbonus 2024: Ultime Notizie sulla Conversione del DL 212/2023


Scopri le ultime novità sul Superbonus 2024 e sulle mancate proroghe. Il DL 212/2023, confermato senza modifiche, introduce nuove regole e restrizioni per i bonus edilizi. Nessuna proroga per i cantieri avviati, nonostante le richieste, lasciando molti alla ricerca di alternative per completare i lavori in corso.

Sei alla ricerca di informazioni aggiornate sul Superbonus 2024 e sulle possibili proroghe? Il DL 212/2023, passato al Senato, è stato confermato senza modifiche, confermando le novità di fine 2023 nel panorama dei bonus edilizi.

Il decreto ha introdotto la possibilità di accedere a un contributo per chi ha raggiunto un SAL del 60% entro il 2023, oltre a una sanatoria per i lavori incompleti. Ha portato anche altre modifiche significative, tra cui l’obbligo dell’assicurazione per gli edifici colpiti dal terremoto ricostruiti con il contributo statale e la limitazione degli interventi al Bonus 75%, eliminando la cessione del credito e lo sconto in fattura.

È importante notare che non è stata presa in considerazione nessuna proroga per i cantieri avviati, nonostante le richieste avanzate da varie associazioni e partiti attraverso emendamenti al decreto. Inoltre non sono state apportate modifiche al Bonus 75%, nonostante le pressioni per una riapertura delle lavorazioni e la possibilità di accedere alla cessione del credito.

Nonostante le pressioni per una proroga, il panorama attuale non lascia spazio a speranze per coloro che avrebbero bisogno di tempo supplementare per completare i propri lavori.

Grazie per aver letto questo articolo e non dimenticare di condividerlo se le informazioni ti sono state utili. Ci vediamo al prossimo contenuto!

_____________________
Grazie per aver letto questo articolo!
Se ti è piaciuto ti invito ad abbonarti 👈 qui. Accederai a contenuti esclusivi e potrai pormi delle domande dirette.

Con il tuo sostegno, potrò continuare a produrre contenuti di qualità e a condividere le mie conoscenze e le mie idee con te, sia attraverso il sito che attraverso i miei video su YouTube.
Grazie per il tuo supporto!

Le informazioni ed i pareri contenuti in questo Sito, così come quelli forniti in risposta ai commenti sotto agli articoli, sono consigli e opinioni personali e sono espressi in forma acritica sulla base delle informazioni fornite. Valgono in via generale e non costituiscono un giudizio di merito. Non sostituiscono lo studio specifico dei documenti e dello stato dei luoghi da parte di un professionista, sempre necessario per ogni caso.

grazie

Danilo Torresi

Lascia un commento